La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico, ha incrementato con ulteriori 4 milioni di euro il finanziamento delle imprese con il Bando ‘Al Via – Linea Investimenti aziendali Fast’, destinati ad aumentare il plafond della quota di contributo in conto capitale, arrivato a € 137.500.000.

La decisione di aggiungere nuove risorse economiche intende dare la possibilità ad una più ampia platea del mondo produttivo di accedere alla misura, in considerazione del notevole apprezzamento avuto fino ad oggi: le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 30 giugno 2021, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

L’agevolazione “Al Via”, destinata alle PMI operative in Lombardia da almeno 24 mesi, nasce con l’obiettivo di sostenere i nuovi investimenti da parte delle imprese, compresi quelli legati ai protocolli di sicurezza sanitaria, per rendere la produzione esistente più efficiente. I settori coinvolti riguardano attività manifatturiere, costruzioni, trasporto e magazzinaggio, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche. Sono comprese inoltre attività di noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese e Pmi che svolgono attività agromeccaniche.