Agevolazioni per imprese

Agevolazioni per imprese

chiuso
Chiuso
Lombardia
BANDO E-COMMERCE

La misura è finalizzata a sostenere le MPMI lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-Commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e /o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese sostenute, entro il limite massimo di € 10.000 di contributo, a fronte di un Investimento minimo richiesto di € 4.000. Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa: a) Accesso ai servizi di vendita online sui canali prescelti (tariffe di registrazione ed eventuali quote determinate in percentuale sulle transazioni effettivamente realizzate, sostenute durante il progetto); b) Analisi Di Fattibilità, relativamente alle esigenze di adeguamento amministrativo, organizzativo, formativo, logistico, di acquisizione di strumenti e servizi; c) Formazione specifica del personale (max. 20% del progetto); d) Acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment; e) Realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale export digitale, con riferimento al portafoglio prodotti, ai mercati esteri e ai siti di vendita online prescelti (es. predisposizione delle schede prodotto, tutorial, gallery fotografiche, webinar, per la presentazione degli articoli e relative traduzioni in lingua); f) Progettazione, sviluppo e/o manutenzione di sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile), anche per quanto riguarda la sincronizzazione con canali marketplace forniti da soggetti terzi; g) Progettazione, sviluppo e/o manutenzione di piattaforme di AR Business commerce, ad esempio simulatori 3D olografici che permettano di visualizzare gli ambienti (es. per mostrare la propria azienda: dotazione tecnologica, parco macchine,..) servizi, lavorazioni e prodotti (visualizzando i dati tecnici di interesse, esempi di lavorazioni effettuate, etc..); h) Posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali prescelti verso i mercati esteri selezionati; i) Automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web (API – Application Programming Interface); j) Raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi CRM; k) Protezione e/o registrazione dei marchi e/o degli articoli compresi nel portafoglio prodotti nei mercati di destinazione prescelti; l) Campagna digital marketing ed attività di promozione sui canali digitali (max. 20% del progetto).

Agevolazione:

Contributo a fondo perduto

Settore:

Artigianato, Commercio, Costruzioni, Industria, Servizi, Trasporti, Turismo

Tipologia:

Informatizzazione

Dimensioni:

Micro impresa, Piccola impresa, Media impresa

Entità:

Max € 10.000,00

Contattaci per una preanalisi gratuita

CONTATTACI ORA