BANDO CONNESSI 2024

stato bando
Chiuso

Regioni: Lombardia

Importo massimo:

10.000

Agevolazione:

Contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 10.000 di contributo, con un investimento minimo pari a € 5.000.

Sono erogati gratuitamente da Promos Italia un'analisi preliminare con i tool digitali e i servizi di formazione al fine di accrescere le competenze interne delle aziende in materia di digital export/AI.

Finalità:

Sono ammissibili gli investimenti volti a:
• acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale;
ottimizzare il proprio posizionamento online;
• implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentare l’attrattività verso clienti/utenti internazionali;
testare nuove soluzioni di vendita online sui mercati internazionali connesse alle piattaforme social in ottica commerciale.

Spese ammissibili:

Spese sostenute dal 15/02/2024 e concluse entro 240 giorni dalla concessione:
1. Attività di Digital Marketing per la pianificazione ed implementazione di una strategia di marketing digitale volta a aumentare la visibilità dell’azienda a livello digitale: Content e Social Media marketing, Display Advertising, Email marketing (max. € 6.000);
2. Attività di promozione su motori di ricerca (es. Google Ads), piattaforme social (es. Facebook Ads) e/o marketplace (es. Amazon Advertising) (max. € 8.000);
3. Attività di SEO e SEM volte a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca  e aumentare il traffico per ottimizzare il sito web (max. € 6.000).

Tutti i preventivi di spesa devono avere data successiva al 25/01/2023

Beneficiari:

MPMI di tutti i settori economici:
• aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Milano, Monza brianza e Lodi;
• in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
• titolari di un sito internet multilingua con dominio registrato prima del 01/07/2023 e di almeno uno dei seguenti canali già attivi:
una pagina aziendale su un marketplace internazionale / una o più pagine social aziendali, che dovranno essere obbligatoriamente l’oggetto su cui verranno realizzate le attività di digital marketing preventivate.

ESCLUSE:

• le imprese beneficiarie dei contributi sulle precedenti edizioni 2021, 2022 e 2023;
• i fornitori di beni e servizi del medesimo bando.

Tempi:

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 15/02/2023 al 19/04/2023, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Tipologia Agevolazione:

Contributo a fondo perduto

Settore di attività:

Agricoltura, Artigianato, Commercio, Costruzioni, Industria, Servizi, Trasporti, Turismo

Area di investimento:

Informatizzazione

Tipo di Impresa:

Micro Impresa, Piccola Impresa, Media Impresa,

Torna in cima