Chiuso
Regioni: Tutte
Importo massimo:
Non Determinato
Agevolazione:
Contributo sotto forma di credito di imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati o da effetuare in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line nel corso del 2024.
Finalità:
L'agevolazione intende sostenere gli investimenti sui canali pubblicitari della stampa.
Spese ammissibili:
Sono ammissibili le spese sostenute/da sostenere nell’anno 2024 per l’inserzione di campagne pubblicitarie su Stampa quotidiana e periodica, nazionali e locali, anche on-line. Le spese per l’acquisto di pubblicità sono ammissibili al netto delle spese accessorie, dei costi di intermediazione e di ogni altra spesa diversa dall’acquisto dello spazio pubblicitario, anche se ad esso funzionale o connesso.
Gli investimenti pubblicitari devono essere effettuati su giornali editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale ovvero presso il Registro degli Operatori di Comunicazione e dotate in ogni caso della figura del direttore responsabile.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sono ammesse le spese sostenute per altre forme di pubblicità quali grafica pubblicitaria su cartelloni fisici, volantini cartacei periodici, pubblicità su cartellonistica, pubblicità su vetture o apparecchiature, pubblicità mediante affissioni e display, pubblicità su schermi di sale cinematografiche, pubblicità tramite social o piattaforme online, banner pubblicitari su portali online, ecc...
Gli investimenti pubblicitari devono essere effettuati su giornali editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale ovvero presso il Registro degli Operatori di Comunicazione e dotate in ogni caso della figura del direttore responsabile.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sono ammesse le spese sostenute per altre forme di pubblicità quali grafica pubblicitaria su cartelloni fisici, volantini cartacei periodici, pubblicità su cartellonistica, pubblicità su vetture o apparecchiature, pubblicità mediante affissioni e display, pubblicità su schermi di sale cinematografiche, pubblicità tramite social o piattaforme online, banner pubblicitari su portali online, ecc...
Beneficiari:
Possono accedere all’agevolazione le imprese di qualsiasi dimensione, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali con sede in Italia.
Per accedere all’agevolazione è richiesto un incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente.
Per accedere all’agevolazione è richiesto un incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente.
Tempi:
Le domande dovranno essere presentate a partire dal 01/03/2024 e fino al 02/04/2024. Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione F24 e concorre alla formazione della base imponibile ai fini IRPEF, IRES e IRAP e non è cumulabile con altra agevolazione.