COMPETITIVITA' DELLE STRUTTURE RICETTIVE LOMBARDE
Tempi:
Domande dal 04/05/2023 fino al 29/06/2023: le domande saranno valutate secondo procedura valutativa a graduatoria, nel rispetto dei fondi disponibili.
Finalità:
L'agevolazione intende supportare Interventi di realizzazione e riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere e delle strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta.
Spese:
Sono ammissibili le spese per:
a) arredi, macchinari e attrezzature
b) opere edili-murarie e impiantistiche
c) progettazione e direzione lavori (max. 8% di cui alla lett. b)
d) spese generali (forfettarie 7% del totale di progetto).
L'investimento minimo ammissibile è pari a € 80.000,00. I progetti e le spese devono iniziare dopo la presentazione della domanda e terminare entro 18 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione.
Beneficiari:
Si rivolge alle imprese PMI proprietari e/o gestori di strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta con sede operativa in Lombardia che ai sensi di SCIA o altro titolo abilitativo esercitano l’attività:
- ricettiva alberghiera: alberghi o hotel; residenze turistico-alberghiere; alberghi diffusi; condhotel
- ricettiva non alberghiera all’aria aperta: villaggi turistici, campeggi e aree di sosta, case per ferie, ostelli per la gioventù, case e appartamenti vacanze in forma imprenditoriale, foresterie lombarde, locande, rifugi alpinistici o escursionistici.
Note:
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino a 50% delle spese ammissibili, fino ad un contributo massimo di € 500.000,00 per ogni soggetto.