CHECK UP D'IMPRESA

Tempi:
La data per la presentazione delle domande sarà resa nota con la pubblicazione del bando attuativo.
Procedura a sportello.
Finalità:
Incrementare la competitività delle imprese lombarde attraverso l’introduzione di modelli e processi di benessere organizzativo, formativo e gestionale.
Spese:
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese di consulenza per l’analisi organizzativa:
- Analisi organizzativa del capitale umano
Valutare l’organizzazione attuale e le competenze manageriali di leadership, individuando eventuali gap e necessità funzionali al raggiungimento degli obiettivi e della strategia aziendale - Job Analysis
Analisi delle posizioni lavorative e job description, integrata con un’analisi del clima aziendale attraverso l’ascolto attivo per l’individuazione di eventuali problemi o aree di miglioramento - Pianificazione
Definizione di un piano operativo per rispondere alle necessità emerse dalle precedenti analisi - Trasferimento
Descrizione delle modalità di rilascio dell’analisi effettuata e affiancamento alle figure che si occupano di gestire il personale per trasferire le competenze di gestione delle risorse umane.
FORNITORI
I fornitori dei servizi di consulenza sono soggetti accreditati al lavoro di Regione Lombardia che potranno fornire il servizio in collaborazione anche con consulenti del lavoro. I fornitori devono aver realizzato almeno 3 attività/contratti per servizi di consulenza per le tematiche legate all’intervento. Le attività devo essere state realizzate nell’ultimo triennio, considerato con riferimento la data di presentazione della domanda.
Beneficiari:
Possono richiedere l’agevolazione le imprese lombarde con un numero di dipendenti da 20 a 100, iscritte e attive nel Registro delle Imprese.
Ogni impresa richiedente può presentare una sola domanda di contributo.
Note:
